venerdì 30 dicembre 2011

Il Bari vince 2-1 ma che fatica con il Liberty Monopoli!


Prima dell'inizio del nuovo anno che lo vedrà impegnato in trasferta a Gubbio, il Bari ha giocato oggi una delle due amichevoli di preparazione all'incontro dopo lo stop natalizio, con il Liberty Monopoli. La squadra di Torrente ha giocato, colpevolmente, con poca lucidità tutta la partita, lasciando il gioco in mano al Liberty che più volte è andato vicino al vantaggio. Quasi non si riusciva a distinguere in campo quale fosse la squadra che milita nel campionato di serie Bwin e chi in quello di Eccellenza. I biancorossi hanno sofferto per tutta la partita le ripartenze del Monopoli che dopo soli 10' è  andato addirittura in vantaggio con Strambelli, ex di turno. Il primo tempo si è concluso con la squadra di casa che esce tra gli applausi della tifoseria biancoverde felice sino a quel momento della prestazione dei propri beniamini.
Formazione di partenza del Bari: Lamanna; Garofalo, Ceppitelli, Polenta, Crescenzi; Scavone, Rivaldo, Bellomo; Stoian, Forestieri, Castillo - BOCCIATA.

Nella ripresa entra in campo un'altra selezione di biancorossi che, pur riuscendo a gestire meglio il pallone e a presentarsi in area avversaria più frequentemente, non riesce comunque a cambiare le sorti del match che vede un Monopoli autoritario come nel primo tempo. La situazione cambia al 65': quando un guizzo di Rivas in area smarca De Falco che dal limite dell'area centra la porta: 1-1. Da questo momento il Bari incomincia a fare possesso palla con qualche errore di troppo ma comunque riesce a trovare il vantaggio con Marotta nei minuti finali e a portare a casa con fatica una vittoria immeritata. Ci sarà molto da lavorare per Torrente in vista della trasferta umbra, perché la squadra continua ad avere amnesie difensive e uno stile di gioco ancora incomprensibile. Si conclude così un anno pieno di delusioni per i tifosi baresi che non vedono segni di luce in prossimità del nuovo anno, con una situazione societaria pessima e senza futuro.

Francesco Margiotta

Nessun commento:

Posta un commento

Visite Ricevute